regole-sole.png

10 regole "sotto il sole"

Al mare, al lago, in montagna, in piscina, nei parchi cittadini, ovunque siamo durante l'estate, è bene seguire alcune regole "sotto il sole":

Continua a leggere

2015-12-16_fiocchidiriso.jpg

Il cambio pannolino è un “rituale” che si ripete più volte al giorno. Per questo è importante detergere e idratare le zone interessate con dei prodotti studiati per i bambini, che rispettino l’idratazione delle mucose, la flora naturale e il pH della loro pelle.

Continua a leggere

2015-09-09_dolce_rientro.jpg

Intimo Me 0-12: ognuno ha la sua intimità

 

Soprattutto nelle parti intime, la parola d’ordine è dolcezza.
Per questo è importante utilizzare un detergente intimo specifico per bambini: formulato con sostanze delicate non irritanti, così da lenire le irritazioni, perché la pelle del bambino ha un pH diverso da quello degli adulti.

Continua a leggere...

FIOCCHI-Cambio.jpg

Cambio pannolino, una carezza per la pelle

Spesso dietro al pianto di un neonato non si nascondono solo capricci. Prendiamo il momento del cambio pannolino, che dovrebbe essere un momento di gioia e di sollievo per il bebè. Se invece è causa di pianti e reazioni non proprio felici, allora è necessario dare un’occhiata più attenta alla pelle.

Continua a leggere...

FIOCCHI-Intimo.jpg

Come si lava un neonato? Quante volte al giorno? E per la sua igiene intima, va bene utilizzare un comune sapone intimo delicato? Queste sono solo alcune delle domande tipiche di una mamma che ha a cuore il benessere del proprio bambino. E soprattutto per quanto riguarda l’igiene intima, è importante fare un po’ di chiarezza.

Continua a leggere...

bagnetto.jpg

Bagnetto e... pelle fresca asciutta!

Per alcuni bambini è un momento di relax, per altri invece un momento di gioia e divertimento assoluto: ma vale la regola generale, condivisa dagli esperti per i quali è importante la moderazione, evitando l’eccessiva pulizia della pelle del bambino soprattutto nei primi mesi.

Continua a leggere...

bagnetto.jpg

Via il sudore... e ciao ciao zanzare!

La morbida emulsione che regola sudorazione e odori, “nascondendoci” dagli insetti, che non riescono più a localizzarci. Contiene ingredienti amici della pelle, e rispetta la barriera cutanea con un effetto protettivo.

Continua a leggere...

cambio-pannolino-momento-delicato.jpg

Via le barriere del cambio pannolino

Il cambio del pannolino è un momento fondamentale della cura del bambino. La zona interessata, è spesso sede di rossori e irritazioni e per affrontarle, ci sono diverse creme o pomate. Molte creme leniscono, ma non si assorbono facilmente e creano uno strato che ostruisce i pori della pelle del bambino: il cosidetto "effetto barriera".

Continua a leggere...