2017-10-09_articolo-pasta-emu.png

Fin dai primi giorni di vita del neonato è importante partire con il piede giusto, anche quando si tratta di cambio pannolino. Togliere il pannolino, lavare le zone intime e idratarle, è una pratica familiare che si ripete più volte al giorno, per questo, data la delicatezza delle zone trattate, non va sottovalutata.

Tags: intimo igiene intima neonati test in vitro cambio pannolino pasta emu crema cambio aloe vera Omega 3

Continua a leggere

2017-09-22_articolo-intimo.png

Delicato e delicatezza sono parole molto utilizzate quando si parla di bambini, di neonati e soprattutto della loro igiene e rischiano di essere banalizzate, nonostante il loro significato sia importante.

Definire un prodotto “delicato” è sempre necessario, ma non più sufficiente. Un prodotto di qualità è delicato, senza tensioattivi aggressivi, coloranti, profumi sintetici e ha importanti test alle spalle, che danno una sicurezza in più alle mamme, soprattutto quando parliamo di igiene intima e detergenti. 

Tags: intimo igiene diossano pH acido neonati bambini detergente intimo test in vitro cambio pannolino pelle delicato

Continua a leggere

regole-sole.png

10 regole "sotto il sole"

Al mare, al lago, in montagna, in piscina, nei parchi cittadini, ovunque siamo durante l'estate, è bene seguire alcune regole "sotto il sole":

Continua a leggere

2015-12-16_fiocchidiriso.jpg

Il cambio pannolino è un “rituale” che si ripete più volte al giorno. Per questo è importante detergere e idratare le zone interessate con dei prodotti studiati per i bambini, che rispettino l’idratazione delle mucose, la flora naturale e il pH della loro pelle.

Continua a leggere

2015-09-09_dolce_rientro.jpg

Intimo Me 0-12: ognuno ha la sua intimità

 

Soprattutto nelle parti intime, la parola d’ordine è dolcezza.
Per questo è importante utilizzare un detergente intimo specifico per bambini: formulato con sostanze delicate non irritanti, così da lenire le irritazioni, perché la pelle del bambino ha un pH diverso da quello degli adulti.

Continua a leggere...

FIOCCHI-Cambio.jpg

Cambio pannolino, una carezza per la pelle

Spesso dietro al pianto di un neonato non si nascondono solo capricci. Prendiamo il momento del cambio pannolino, che dovrebbe essere un momento di gioia e di sollievo per il bebè. Se invece è causa di pianti e reazioni non proprio felici, allora è necessario dare un’occhiata più attenta alla pelle.

Continua a leggere...

FIOCCHI-Intimo.jpg

Come si lava un neonato? Quante volte al giorno? E per la sua igiene intima, va bene utilizzare un comune sapone intimo delicato? Queste sono solo alcune delle domande tipiche di una mamma che ha a cuore il benessere del proprio bambino. E soprattutto per quanto riguarda l’igiene intima, è importante fare un po’ di chiarezza.

Continua a leggere...